Che cosa significa la parola “Vintage”? Vintage significato

immagine-significato-parola-vintageChe cosa significa la parola “Vintage”? Vintage significato. Volete saperlo? Continuate a leggere questo breve articolo…

La parola “VINTAGE” inizialmente assumeva il significato di “vini vendemmiati”, poichè lasciati fermi per molto tempo acquistavano maggior valore e pregio.
Oggi invece il termine Vintage viene attribuito a un oggetto con almeno venti anni di fabbricazione. E appunto per parlare di qualità, questa poi diventa superiore rispetto alla media di quando è stato prodotto. Gli oggetti definiti Vintage sono oggetti che al momento della loro “nascita” avevano caratteristiche più “alte” e di “spicco” rispetto alla norma, e di conseguenza sono rimasti nella storia. Ad esempio:

– La Fiat 500 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_500 )

-La Fender Stratocaster del 1954 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Fender_Stratocaster )

-L’apple II ( http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_II )

-Enciclopedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Enciclopedia )

-Vespa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Vespa )

Nell’abbigliamento, invece, Vintage vuol dire di “seconda mano”, cioè usato. L’abito acquista valore perché non più in commercio da molti anni. Divanta quindi un articolo “unico”, e a renderlo ancora più bello e affascinante sono appunto gli anni che lo caratterizzano.

Quindi, “questo è un vestito Vintage”, “ho acquistato una chitarra Vintage”, etc. sono alcune delle espressioni che vengono usate più comunemente.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post