Una Spia e Mezzo – Flop o Rivelazione?

Una Spia e Mezzo è un film del 2016 diretto da Rawson Marshall Thurber. Parla di un ragazzino in sovrappeso che alle scuole superiori veniva continuamente preso di mira.

central-intelligence-rece una spia e mezzoDopo svariati anni (finite le superiori), il ragazzo in sovrappeso diventò un agente della CIA alto e muscoloso e cercò di riprendere contatti con quel che era il ragazzo più importante della scuola che al tempo fu l’unico che lo aiutò.Una Spia e Mezzo 2

I due dopo essersi riavvicinati affrontato diverse avventure insieme…prima-clip-italiana-per-una-spia-e-mezzo una spia e mezzo

Il film a me è piaciuto, riesce a trasmetterti delle emozioni ed è questo che dovrebbe fare un film. Sarà l’attore oppure la sceneggiatura, non lo so, ma il personaggio di The Rock (Bob) mi trasmette davvero l’impressione di essere un eterno bambino, mentre Kevin Hart (Calvin Joyner) riesce a trasmettere la noia di un uomo che ha già vissuto ormai tutto il divertimento alle superiori ed è poi calato in una noia di ripetitive giornate lavorative.

una spia e mezzo 3

Una Spia e Mezzo non fa fare tante risate in realtà, ma trasmette qualcosa di diverso. Bisogna guardarlo da una certa angolatura per apprenderlo al meglio. In realtà anche la storia è una cosa risentita, ma la trasformazione del ragazzino vittima di bullismo mette tutto il film in una luce migliore. La cosa che ho davvero apprezzato è che non il film non è caduto nel moralismo. Non voleva scadere nel moralismo (fortunatamente), voleva andare a parare più sul comico e su delle emozioni che è riuscito comunque a far arrivare. Come al solito vi lascio il trailer di seguito e alcune curiosità.

 

  • Budget: 37 milioni per incassi di 201 milioni. Bel guadagno, eh?
  • Durata: 107 minuti.

*non ci sono tante notizie a riguardo, questo è il massimo che ho potuto trovare.

 
3 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post