Testare il SEO del mio sito web, come fare?

immagine-errori-seo-comuni
Come testare il SEO di un sito web!

Testare il SEO del mio sito web, come fare? Volete saperne di più? Continuate a leggere questo articolo…

Per valutare i fattori di SEO del proprio sito web esiste un tool online creato da SeoSiteCheckup:

SEO ToolBox

Attraverso il loro sito web (in inglese), una volta aver effettuato la registrazione gratuita, si avranno a disposizione tutti questi tool:

  • General Analysis (Analisi Generale): esegue un check up completo per il SEO del vostro sito web, mostrando errori e problemi da risolvere per poter ottimizzare.
  • Site Loading Speed (Velocità di Caricamento Sito): esegue un test della velocità di risposta del vostro sito web, analizzando le prestazioni del vostro server e comparandole a statistiche standard di caricamento.
  • WebSite Monitor (Controllo SitoWeb): controlla che il vostro sito web risulti online e correttamente funzionante.
  • Website Broken Links (Link Non Funzionanti del Sito): controlla tutti i link all’interno del vostro sito e verifica che tutti i rimandi alle pagine siano funzionanti e che quindi non ci siano link mal impostati.
  • SiteMap Generator (Generatore di SiteMap): esegue un controllo sul vostro sito web e genera automaticamente un file sitemap.xml per voi, che potrete scaricare e utilizzare in seguito sul vostro sito.
  • Backlinks Checker (Controllo dei Backlink): ricerca nel web tutti i link che rimandano al vostro sito. Se ad esempio avete inserito il vostro link su un altro sito affiliato, con questo tool potrete verificare l’effettiva importanza di quel backlink in termini di SEO.

Come detto, SEO ToolBox è in lingua inglese, ma non disperate, è molto semplice e intuitivo da utilizzare. Buona ottimizzazione!

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post