Zedge – Suonerie e wallpaper gratuiti!

Quando siete in un luogo pubblico e suona un telefono, controllate subito per vedere se stanno chiamando voi? Forse è arrivato il momento di cambiare suoneria! Provate ad accedere a Zedge, un sito internet che non solo offre un considerevole numero di suonerie gratuite per ogni tipo di smartphone, ma vi permetterà anche di scaricare anche molti wallpaper ad alta definizione!

Come utilizzare Zedge

Una volta collegati alla pagina ufficiale di Zedge potrete scegliere l’esatto modello del vostro device premendo sul pulsante “Select your device”.

Pagina iniziale di Zedge
Pagina iniziale di Zedge: suonerie e wallpaper gratuiti per cellulari.

In modo tale da filtrare gli sfondi o le suonerie adatte per il vostro smartphone. Tale operazione non è necessaria, ma consigliata in quanto ogni marca di telefono potrebbe avere la sua codifica audio.

Nel mio caso ho selezionato come base di ricerca Apple iPhone 6.

Scegliere un device su Zedge
Come scegliere un device su Zedge.

A questo punto potrete scegliere tra due differenti modi di ricerca: per parola chiave oppure per navigazione tra schede e vedere tutto quello che offre il sito.

Se scegliete la prima strada vi basterà digitare nella barra di ricerca la parola da voi desiderata, selezionare la categoria e premere invio sulla tastiera (oppure sulla lente d’ingrandimento a fianco).

Ricerca per parola chiave su Zedge
Ricerca per parola chiave su Zedge.

Se, invece non avete un’idea precisa di cosa cercare, vi consiglio di utilizzare la navigazione tra schede premendo sul pulsante Ringtones per le suonerie e su Wallpapers per gli sfondi. Qualsiasi strada abbiate deciso di percorrere vi metterà di fronte ad un notevole numero di risultati.

Scaricare una suoneria

Se avete cercato una suoneria, Zedge vi offrirà la possibilità di ascoltare in anteprima i risultati della vostra ricerca premendo semplicemente sul pulsante play a fianco di ogni risultato.

immagine-risultati-ricerca-zedge

Potrete anche ordinare i risultati della vostra ricerca scegliendo tra le quattro categorie d’ordine prestabilite: per rilevanza, per popolarità, per novità ed in base alla media dei voti ricevuti dagli utenti. Una volta decisa la suoneria che volete scaricare vi basterà cliccare sul nome di essa per accedere ad una nuova scheda e premere sul pulsante Get ringtone.

Scaricare una suoneria da Zedge
Scaricare una suoneria da Zedge.

Nella schermata successiva sarà sufficiente premere sul pulsante download per trovare la suoneria già pronta per essere sincronizzata sul vostro smartphone. Potrete anche decidere di inviarvi la suoneria per mail, ma in questo caso sarà necessario effettuare la registrazione al sito e fornire una email valida.

immagine-scaricare-suoneria-zedge2

Scaricare un wallpaper

Il procedimento per scaricare uno sfondo per il vostro cellulare da Zedge è esattamente speculare a quello sopra descritto per il download delle suonerie.

Scaricare un wallpaper da Zedge
Scaricare un wallpaper (sfondo) da Zedge

Scaricare un tema

È possibile scaricare anche dei temi da Zedge, ma è importante sapere che per gli smartphone più in voga al momento non sarà possibile installarli. Tale operazione sarà possibile solo per chi possiede ancora qualche cellulare meno recente.

Osservazioni su Zedge

Zedge non è un sito localizzato in italiano, ma la sua semplicità d’uso e di navigazione lo rende accessibile anche ai meno esperti con la lingua. È necessario sapere come sincronizzare una suoneria tramite iTunes (nel caso si possegga un telefono Apple), ma questo potrebbe essere oggetto di una guida a parte. La varietà e la qualità di materiale che si può trovare in questo sito è veramente impressionante, inoltre ogni giorno vengono caricate nuove proposte dagli utenti della community. Tutti possono contribuire alla crescita del sito. È disponibile un’app per tutte le piattaforme principali esistenti (iOS, Android e Windows Phone).

 
6 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post