Streaming on-demand su D-Play

Oggi parleremo di un sito di streaming video, assolutamente legale, on-demand e con un’ottima disponibilità e varietà di catalogo: D-Play.

D-Play: Logo e intestazione
D-Play: Logo e intestazione.

Link al sito ufficiale in italiano: Rivedi i programmi TV di Real Time, Deejay TV, Dmax, Focus, Giallo in streaming | Dplay |.

Con l’avvento del digitale terrestre la lista di canali disponibili da visualizzare in TV con un normale decoder (spesso integrato all’interno della televisione stessa) si è ampliata notevolmente. Tra i canali che hanno avuto maggior successo, oltre ad i soliti noti, troviamo DMax, RealTime, Giallo e Focus. Tutte le emittenti fanno parte della piattaforma gestita da Discovery Italia. Il format comune in tutti questi canali è la messa in onda di trasmissioni, raramente in diretta, formate da mini episodi di serie che possono intrigare qualsiasi tipo di utenza passando dall’appassionato di motori fino alla casalinga. Documentari di ogni argomento: natura, animali, scienza, programmi di restauro, che spiegano come è fatta qualsiasi cosa vi possiate immaginare, survivor, motori e documentari di crimine sono i punti forti del palinsesto. Spesso intrigano, ma altrettanto spesso è difficile rinunciare ad una birra in compagnia per seguire serie di questo tipo, ed è per questo motivo che ci viene in soccorso D-Play, dove poter vedere i nostri programmi preferiti comodamente dal proprio PC in qualsiasi momento della giornata.

D-Play: Come funziona

Il funzionamento del sito, completamente in italiano, è semplice ed intuitivo. In prima pagina verranno forniti i programmi di maggior successo, che hanno ottenuto maggiori visualizzazioni, le novità, alcune categorie (hot love, avventura, crime) e gli episodi andati in onda più recentemente.

D-Play: Le trasmissioni
D-Play: Le trasmissioni.

Se ciò che desiderate rivedere si trova in prima pagina sarà sufficiente cliccare sulla puntata che vorrete guardare e premere il pulsante play, come nella foto sotto. Dopo la visione di alcuni spot pubblicitari (di 1-2 minuti circa) partirà subito la vostra diretta streaming.

D-Play: Il pulsante play
D-Play: Il pulsante play.

Se invece volete cercare qualcosa di specifico, basterà premere sulla lente di ingrandimento in intestazione del sito e inserire il titolo della serie ricercata per visualizzare i risultati e scegliere cosa guardare.

D-Play: Ricerca di una serie
D-Play: Ricerca di una serie (“Abito da sposa cercasi” in esempio).

D-Play: Gli altri menù

D-Play mette a disposizione altri quattro menù per le ricerche: Programmi, Episodi, Canali e Kids. Spieghiamo brevemente di cosa si tratta:

  • Lista Programmi: lista in ordine alfabetico (o per popolarità) di tutte le serie disponibili.
  • Lista Episodi: lista degli episodi andati in onda di recente sul network Discovery.
  • Lista Canali: per effettuare una ricerca in base al canale di interesse.
  • Kids: sezione dedicata ai più piccoli, con un elenco infinito di cartoni animati.

D-Play: Applicazioni per smartphone e tablet

Per gustarsi gli streaming on-demand di D-Play sono disponibili anche due applicazioni, per iOS e Android, che vi permetteranno di visualizzare le puntate da smartphone e tablet. Anche in questo caso il funzionamento dell’app è immediato e semplice. Il mio consiglio però è quello di visionare lo streaming video solo in presenza di una connessione wireless e non utilizzare il 3G/4G del vostro piano dati in quanto potrebbe esaurire completamente i gigabyte forniti gratuitamente dalla vostra tariffa. Di seguito vi posto i link per i download diretti delle App di D-Play:

D-Play: Conclusioni finali dell’autore

Il servizio è davvero ben gestito, lo streaming fluido e la varietà di proposte è davvero ampia. Ovviamente devono interessarvi i programmi forniti dal network Discovery, ma quando si ha “un oretta” libera può rivelarsi uno svago piacevole, interessante e, qualche volta, anche istruttivo. Da non sottovalutare la sezione dedicata ai più piccoli che, comunque, è una validissima alternativa per chi ha un figlio ed è sempre alla ricerca di nuovi cartoni animati da guardare. La pubblicità iniziale non è per nulla fastidiosa ed è l’unico piccolo prezzo da “pagare” per usufruire del servizio. Il sito è aggiornato quotidianamente, quindi non è detto che ciò che non viene trovato oggi non sarà disponibile già da domani.

Giudizio complessivo: 8/10

Aggiornamento articolo del 4 Aprile 2016, di Glauco [Alternativa a D-Play]:

In alternativa al sopra-descritto D-Play, abbiamo trovato un altro ottimo sito web che propone gratuitamente lo streaming di molte serie tv, film e anime (molti originali, anche tradotti e sotto-titolati in italiano). Il sito si chiama VVVVID e prima richiede la registrazione (gratuita, anche tramite profilo social). Buon streaming!

 
4 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post