Dove posso trovare i sottotitoli in italiano per film e serie TV?

immagine-sottotitoli-in-italiano-per-film-e-serie-tvDove posso trovare i sottotitoli in italiano per film e serie TV? Volete sapere come e dove? Bene, continuate a leggere questo articolo…

Capita a volte di appassionarsi ad una serie TV che viene trasmessa in Italia fino ad una certa stagione, e di doversi necessariamente scaricare le successive stagioni. Il problema è che queste stagioni sono in lingua originale! In alcuni casi, come per alcuni anime giapponesi, il prodotto non è mai arrivato in Italia e non è mai stato doppiato.

Per arginare questo problema esistono i file srt, che servono ad aggiungere i sottotitoli in sovraimpressione ad un video. Il funzionamento è generalmente questo: si scarica il file srt che corrisponde al video che vogliamo sottotitolare, si rinomina il file con lo stesso nome del file del video (ma con estensione srt) e si mette nella stessa cartella del video. Aprendo il video con il lettore, dovrebbero comparire i sottotitoli.

Alcuni programmi hanno bisogno di un plug-in per leggere gli srt (ad esempio Windows Media Player), altri sono in grado di interpretarli nativamente (come VLC).

Un ottimo sito in continuo aggiornamento dove trovare file srt è ItalianSubs: basta registrarsi gratuitamente, effettuare una ricerca e quasi sempre si trovano i sottotitoli ricercati!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post