Come ottenere screenshot di intera pagina web?

immagine-fare-screenshot-di-intera-pagina-webCome ottenere screenshot di intera pagina web? Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo breve articolo…

Esistono molti programmi che aiutano nella cattura delle schermate e delle finestre dei programmi, alcuni con funzionalità ancora più avanzate, ma quando si tratta di pagine web la faccenda si complica. Infatti spesso le dimensioni della pagina sono tali che una completa visualizzazione del sito su un monitor è impossibile (a meno di avere uno schermo di dimensioni ciclopiche), e il normale snapshot si limiterebbe ad una zona limitata della pagina.

Se vuoi ottenere uno screenshot completo di una pagina web, esiste un sito che ti può aiutare: si chiama CaptureFullPage. Inserendo l’URL della pagina di cui vuoi ottenere lo screenshot nell’apposito box, in pochi secondi l’applicazione genererà lo screenshot, mostrerà l’anteprima di quest’ultimo e dopo aver selezionato le opzioni (dimensione della zona da fotografare, dimensioni dell’immagine e formato dell’immagine), sarà possibile visualizzare il risultato o scaricarlo direttamente sotto forma di archivio zip contenente l’immagine!

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post