Come posso scoprire dove si trova una macchina dal suo indirizzo IP?

immagine-scoprire-dove-si-trova-una-macchina-dal-suo-indirizzo-ipScoprire dove si trova una macchina dal suo indirizzo IP? Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo articolo…

Se vuoi scoprire la locazione geografica di un indirizzo IP, puoi avvalerti di un IP tracer. Un IP tracer è un software che, facendo delle ricerche su database, si rende conto dell’attuale locazione geografica della macchina a cui è stato assegnato un determinato indirizzo IP.
Ecco alcuni servizi online di IP tracing:

  • IP address.com – offre molte informazioni come ISP, longitudine, latitudine, città e mostra la locazione utilizzando Google Maps
  • whatismyipaddress – dice anche se l’indirizzo si trova dietro un proxy conosciuto, e che tipo di assegnamenti IP utilizza (statico o dinamico)
  • whois – offre moltissime informazioni, non tutte immediatamente comprensibili ma sicuramente molto più complete di molti altri servizi di questo tipo

Funzionano tutti allo stesso modo: digitando nella casella di testo l’indirizzo IP da verificare e premendo il bottone, vengono generate le informazioni desiderate.

Generalmente non funzionano se la macchina che tentiamo di rintracciare navighi dietro un server proxy (in questo caso, viene tracciato il proxy server)

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post