Come posso scaricare un intero sito sul mio computer?

immagine-scaricare-un-intero-sito-sul-mio-computerCome posso scaricare un intero sito sul mio computer? Volete scaricare siti web interi per consultarli in seguito? Bene, continuate a leggere questa guida…

Scaricare un intero sito sul proprio PC per consultarlo in seguito, anche in computer non collegati alla rete, è possibile grazie ad alcuni programmi progettati a questo scopo.

Eccone alcuni:

  • HTTrack web copier – permette la copia di un intero sito sotto forma di progetto, presenta molte opzioni ed è estremamente configurabile e soprattutto gratuito.
  • WEB Copier – un programma disponibile per un periodo di prova di 15 giorni. Riconosce anche i link presenti in animazioni flash, e segue il codice javascript delle pagine.
  • WEB Dumper – disponibile gratuitamente in versione di prova, permette molte operazioni come il download incrementale, la gestione di più operazioni, l’allocazione manuale della larghezza di banda utilizzata, supporta i siti protetti da meccanismi di autenticazione ed i server proxy.

Utilissimi in caso si consulti spesso un sito (ad esempio un manuale o dei tutorial) e si abbia una connessione con tariffa a tempo!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post