Come posso scaricare un file dalla rete torrent senza installare un client? Scaricare da torrent senza installare client!

immagine-scaricare-da-torrent-senza-installare-clientScaricare da torrent senza installare client! Breve articolo che spiega come fare! Continuate a leggere per scoprire di più…

Per scaricare un file con il metodo dei torrent è generalmente necessario scaricare un client, come UTorrent e Azureus Vuze, che debbono essere installati nel sistema, configurati e necessitano di alcune porte aperte per funzionare al meglio (quindi chi naviga dietro un router deve configurare pure quello). In alcuni casi questa procedura non è possibile (ad esempio se non si hanno i privilegi per aprire le porte) oppure non ne vale la pena perché si ha bisogno di scaricare pochi file occasionalmente.

In questi casi, Furk.net può esserci molto utile. Il funzionamento è molto semplice: si fa una ricerca del file che cerchiamo e Furk.net cerca nei siti specializzati i file torrent che corrispondono ai parametri di ricerca inseriti. Una volta visualizzati i risultati, cliccando sul link Direct HTTP Download sulla destra del risultato desiderato si accede ad una pagina simile a quella di molti siti di file sharing: inizia un conto alla rovescia di un minuto, dopodiché sarà possibile cliccare il bottone verde in basso con la scritta Free Download, e il file verrà scaricato tramite il browser.

Purtroppo ci sono delle limitazioni: si può scaricare soltanto un file alla volta, e dopo aver scaricato 50 MB la velocità viene limitata a 56 kbps. Nel caso si debbano scaricare pochi piccoli file, vale decisamente la pena provare!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post