Registrarsi su un sito senza lasciare la mia email?

immagine-registrarsi-su-un-sito-senza-lasciare-la-propria-emailRegistrarsi su un sito senza lasciare indirizzo email? Se volete sapere come fare continuate a leggere questo articolo…

Molto spesso capita di imbattersi in siti, forum, social network e web application che richiedono una registrazione prima di poter usufruire di un servizio o di accedere ai dati. Quasi sempre, viene chiesto obbligatoriamente un indirizzo email valido, al quale verrà inviata una mail contenente un link che serve a sbloccare l’account e permettere all’utente di autenticarsi ed accedere al servizio.

Purtroppo non tutti sanno che ogni registrazione aumenta le probabilità di essere presi di mira dagli spammer, e a furia di lasciare il loro indirizzo in giro si ritrovano ben presto la mailbox piena di messaggi spazzatura.

Sul web si trovano molti servizi che permettono di avere una casella di mail temporanea, che permette di inviare e ricevere mail per un breve lasso di tempo, senza registrazione. Eccone alcuni:

  • 10 Minute Mail – fornisce un indirizzo di posta della durata di 10 minuti, estendibili con un apposito tasto. Non permette l’inoltro
  • TempMail – l’indirizzo temporaneo dura 15 minuti, estendibili con un tasto apposito.
  • MintEmail – casella di posta personalizzabile che dura 3 ore (estendibili), permette l’inoltro delle mail
  • TrashMail – permette di impostare la scadenza come limite di tempo o di email ricevute, permette l’inoltro alla nostra reale casella di posta
  • YopMail – web mail senza registrazione della durata di 5 giorni
  • FilzMail – offre un indirizzo della durata di 24 ore
  • MeltMail – si può scegliere tra un indirizzo da 3, 6, 12 o 24 ore

Si possono utilizzare questi servizi per registrarsi e ricevere la mail di conferma, e salvaguardare così la nostra casella mail dallo spam!

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post