Registrare lo schermo Mac con Screencast-O-Matic

logo-screencast-o-maticAvete bisogno di registrare lo schermo del vostro Mac ad esempio per far vedere a un collega come visualizzare o come modificare un certo tipo di file? Continuate a leggere questo articolo per scoprire come…

Il modo più semplice per registrare lo schermo del vostro Mac è quello di utilizzare il software Screencast-O-Matic! Se andate sul loro sito potete scaricare la loro applicazione. Visitate il sito web http://www.screencast-o-matic.com/ e scaricate il programma di lancio! Poi, sempre dal loro sito web premete su “Record Screencast!”. Una volta scaricato e installato il programma di lancio vi si aprirà il registratore di schermo e potrete registrare premendo su “Record”. Una volta che avrete effettuato la registrazione potrete salvare il file sul vostro computer oppure caricarlo direttamente sul vostro canale YouTube!

Esistono anche altri modi per salvare delle registrazioni del vostro schermo. Ad esempio potete utilizzare Quick Time oppure altri software. Per scoprire come fare vi basta effettuare una ricerca su Google con questi termini:

Registrare il proprio schermo su Mac – ricerca su Google!

Buona registrazione!

 

 

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post