Come effettuare un redirect 301 con htaccess?

immagine-apache-htaccessCome effettuare un redirect 301 con htaccess? Ne avete bisogno per il vostro sito web e volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo articolo…

Alcune volte capita che dopo aver spostato il nostro sito web da un dominio ad un altro, vogliamo inserire un redirect 301 per non perdere l’indicizzazione sui motori di ricerca come Google, etc. Ad esempio, se io ho il mio sito su un sottodominio..

http://sottodominio.sitoesempio.com/

.. e lo sposto in:

http://www.sitoesempio.com/

.. i motori di ricerca continueranno a indirizzare al sottodominio. Per far sì che quando un utente/bot che accede al sottodominio venga automaticamente reindirizzato al nuovo dominio/locazione del sito web, dobbiamo creare un file .htaccess nel vecchio dominio. Quindi, restando sul mio esempio, dovrò inserire il file htaccess nella cartella “sottodominio”. Il file .htaccess dovrà contenere il seguente codice:

Options +FollowSymLinks
 RewriteEngine on
 RewriteRule (.*) http://www.sitoesempio.com/$1 [R=301,L]

Ovviamente sostituite “sitoesempio” con l’URL del vostro sito. Fatto, è tutto! Adesso chiunque acceda al vecchio dominio verrà automaticamente reindirizzato al nuovo URL!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post