E’ possibile recuperare un file cancellato dal PC?

Immagine per Recuperare un file cancellatoAvete cancellato per errore un file dal vostro computer (PC) e avete il bisogno di recuperarlo? Volete sapere se è possibile recuperare un file cancellato? Leggete questa breve guida per scoprire come fare e quali programmi utilizzare!

I file cancellati per errore si possono recuperare con appositi programmi. Per aumentare la probabilità di recuperare un file cancellato, è necessario non salvare nessun altro file sul drive in cui si trovava il file cancellato per errore. Inoltre bisogna tenere presente che maggiore è la dimensione del file, minore è la probabilità di recuperarlo integro; avvolte capita di riuscire a recuperare i file però questi presentano degli errori. Questo accade soprattutto per i file video o per i file di immagini che vengono recuperati con parti mancanti o danneggiate. Comunque vale sempre la pena almeno provare, specialmente se i file erroneamente cancellati sono dei file importanti.

Programmi per recuperare un file cancellato su PC

Alcuni programmi di recupero gratuiti sono scaricabili a questi indirizzi:

  • Recuva 1.37: Software gratuito per Windows con una semplice interfaccia che permette il recupero dei file cancellati.
  • SoftPerfect File Recovery 1.2: Permette il recupero dei file cancellati dal cestino o persi a causa di un crash del proprio computer.
  • PC INSPECTOR Smart Recovery 4.5: Un programma gratis per recuperare i file cancellati dal proprio computer.

Buon recupero!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post