Come posso personalizzare le icone in Windows?

personalizzare-aspetto-cartelle-di-windowsCome posso personalizzare icone in Windows? Volete sapere come fare? Bene! Continuate a leggere questo articolo per scoprire di più…

Per personalizzare le icone di Windows abbiamo innanzitutto bisogno dei file delle icone (con estensione ico).

Questi possono essere procurati da un sito che li mette a disposizione gratuitamente come IconArchive, Icon Bulk, Mr Webmaster, FreeIconsWeb ed il fornitissimo FreeIconsDownload.

Per creare invece delle icone tutte nostre, possiamo creare un disegno o utilizzare qualsiasi immagine, modificarla con un programma di disegno o di fotoritocco come Paint, GIMP o Photoshop e convertirla successivamente in formato ico tramite un convertitore come ImagIcon: una volta scaricato, permette di convertire qualsiasi formato di immagine (gif, jpeg, tiff, bmp…) in un file ico pronto da utilizzare sul tuo PC!

Per cambiare l’icona (ad esempio di una cartella) basterà cliccare col tasto destro sull’icona da sostituire, scegliere Proprietà, e nel tab Personalizzazione cliccare su Cambia icona. Scegliere il file ico della nuova icona e premere Applica!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post