Come posso ottenere una macchina virtuale per VMware?

immagine-ottenere-macchina-virtuale-per-vmwareCome posso ottenere una macchina virtuale per VMware? Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo articolo…

WMware è un ottimo software di virtualizzazione, molto famoso e ricco di funzionalità. Uno dei limiti di WMware è il fatto che l’unica versione free, VMware player, non permette di creare nuove macchine virtuali, ma solo di leggere macchine virtuali già esistenti. Per ovviare a questo inconveniente, possiamo scegliere due strade: una è scaricare una macchina virtuale con sistema operativo già installato (sono sistemi free, generalmente Linux o freeBSD) da siti come VMWare (è necessario registrarsi), thoughtpolice (macchine virtuali Linux e freeBSD),  chaz6.com (macchine virtuali linux, freeBSD, PC-BSD e OpenBSD), Sun Solaris (una immagine vmware di sun solaris, è necessario registrarsi), Ubuntu VMWare Image (macchine virtuali con Ubuntu e Kubuntu), chrysaor.info (macchine virtuali Linux e OpenBSD) e pcbsd.org (macchine virtuali PCBSD).

Per ottenere invece delle macchine virtuali “vergini”, senza nessun sistema operativo installato, è possibile utilizzare dei tool online come EasyVMX e Virtual Machine Creator: basterà compilare i campi per poter scaricare una macchina virtuale personalizzata e pronta all’ uso!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post