Come devo comportarmi se non ricevo un oggetto acquistato su eBay?

immagine-non-ricevo-un-oggetto-acquistato-su-ebayCome devo comportarmi se non ricevo un oggetto acquistato su eBay? Non sapete cosa fare e state cercando qualche consiglio? Continuate a leggere questo articolo…

Nonostante eBay sia ormai un servizio collaudato e dotato di un sistema di protezione contro le frodi, può capitare che l’oggetto ordinato cominci a tardare, e di conseguenza cominciare a preoccuparsi (specialmente se non si conosce il venditore). Come comportarsi in questi casi?

  1. Innanzitutto, appena si riscontra il ritardo si dovrebbe contattare direttamente il venditore per chiedere spiegazioni. E’ possibile farlo via mail o con l’apposita area messaggi di eBay.
  2. Se il venditore non risponde, si hanno dai 10 ai 45 giorni per avviare una controversia. Una volta aperta, ad ogni connessione su eBay al venditore verrà notificato che è stata aperta una controversia. Non è detto che la controversia abbia sempre esito positivo.

Maggiori informazioni sulle controversie si possono trovare a questa pagina, mentre su eBay guide si trovano informazioni anche sulla tutela Paypal ed alcuni consigli utili per i casi più gravi!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post