Come trovare il nome della propria scheda madre?

La scheda madre!

Logo Scheda MadreVolete trovare il nome della vostra scheda madre del vostro computer e non sapete come fare? Esistono diversi software per farlo e di seguito ne vedremo due tra i più popolari. Continuate a leggere qui sotto…

Trovare il nome della scheda madre con Aida32

Il primo dei due si chiama Aida32, un software che esegue una diagnostica e mostra tutti i dati relativi al proprio sistema. Aida32 è tradotto anche in italiano e non richiede nessuna forma di installazione. L’interfaccia è molto semplice e consente in pochi click di trovare quello che state cercando.

Dove scaricare Aida32 (Everest)?

Aida32 si chiama anche Everest. Per scaricare il software gratuitamente andare sul sito officiale: http://www.aida64.it/. E’ comunque possibile trovare l’applicazione da poter scaricare su siti come HTML.it (vai alla pagina di download di Aida32).

Maggiori informazioni su Aida32:

http://en.wikipedia.org/wiki/AIDA32

http://www.lavalys.com/

Trovare il nome della scheda madre con CPU-Z

Il secondo software si chiama CPU-Z (CPU-Z CPUID – System & hardware benchmark, monitoring, reporting) e una volta eseguita la scansione trova le informazioni dettagliate per: CPU, Mainboard, Memory, System. Il software è gratuito.

Dove scaricare CPU-Z?

Per scaricare CPU-Z ci possiamo recare sul sito officiale oppure possiamo eseguire una ricerca su Google (ci sono molti siti web che ospitano il download, anche HTML.it). Link diretto alla pagina di download: Pagina di Download di CPU-Z!

Purtroppo questo software non è ancora tradotto in lingua italiana, ma è abbastanza semplice da usare.

Maggiori informazioni su CPU-Z:

www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

http://it.wikipedia.org/wiki/CPU-Z

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post