Come posso modificare la data di creazione di un file?

immagine-come-modificare-data-creazione-di-un-fileCome posso modificare la data di creazione di un file? Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo breve articolo…

Può capitare di dover dimostrare di aver scattato una foto prima di quando realmente è stata scattata, o di aver creato o scaricato un file in un momento diverso da quello reale, di voler “dimostrare” che in un dato momento si era al computer e non in un altro luogo. Insomma, per un motivo o per l’altro a volte può essere utile modificare la data di creazione, di ultima modifica o di ultimo accesso di un file. In questi casi è di grande aiuto il programma Touch, leggero e gratuito.

Una volta installato, per modificare la data e l’ora di creazione di un file premere sul primo pulsante File e scegliere il file a cui apportare le modifiche. Dopo spuntare la casella Setta creazione per modificare la data di creazione del file, Setta Modifica per modificare la data di ultima modifica, o Setta accesso per modificare la data di ultimo accesso. Dopo aver spuntato una o più caselle si potranno scegliere la nuova data e l’ora, dopodiché per salvare premere su Applica.

Non sarà proprio etico, ma in alcuni casi questa soluzione può risolvere molti problemi!

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post