Come misurare efficienza sito nella visualizzazione

Nome dominio LogoCome misurare efficienza sito nella visualizzazione! Volete sapere come fare? Continuate a leggere questo breve articolo…

I maggiori motori di ricerca includono nel ranking di un sito anche l’efficienza e la velocità nella visualizzazione, parametri influenzati anche dalla linearità e pulizia del codice, ed altri accorgimenti che spesso vengono ignorati.

Misurare l’efficienza di un sito non è sempre un’operazione facile da svolgere in modo obiettivo: infatti nel tempo di caricamento possono influire pesantemente la larghezza di banda della nostra connessione, il software che utilizziamo, la qualità della nostra linea. Per avere un riscontro sulla velocità di visualizzazione di un sito è molto utile il servizio online GTMetrix: inserendo l’URL del sito, GTMetrix genera un rapporto sull’efficienza del sito secondo Google e Yahoo, nonché dei consigli su correzioni da operare per migliorarne l’efficienza.

Un’altro utile servizio è WebPageTest, anche se con meno funzionalità del primo.

Davvero utile per offrire ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione più scorrevole, e per ottenere maggior popolarità attraverso i motori di ricerca.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post