Dove trovo una lista di proxy HTTP?

immagine-dove-trovo-lista-di-proxy-httpVolete sapere dove trovare una lista di Proxy HTTP? Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo…

I proxy sono dei software che in un’architettura client-server si frappongono tra il server e il client, per svariati motivi: uno di questi è permettere l’accesso a una rete a più macchine tramite un proxy collegato alla rete, oppure per navigare anonimi sul web (il proxy nasconde o modifica il proprio indirizzo IP), controllo su ampiezza di banda per utente e filtri sulle richieste, caching di dati e logging a scopi statistici.

Generalmente, chi vuole navigare sul web servendosi di un proxy per rimanere anonimo non possiede un proprio proxy server, tuttavia questa operazione è possibile utilizzando dei proxy server accessibili sul web. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, e si differenziano per servizi offerti e velocità nella navigazione. Esistono molti siti che pubblicano liste di proxy server, eccone alcuni:

  • NoTrace – dopo avere compilato il campo captcha, la lista dei proxy accurata e ricca di dettagli comprende più di 28000 proxy server
  • Prospector – espone una lista di proxy HTTP gratuiti
  • Samair – offre un’ampissima lista di proxy HTTP, con informazioni sui servizi offerti

Non resta che scegliere! Maggiori informazioni sui siti dei singoli web proxy.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post