Interstellar, un film da apprezzare?

Interstellar è un film del 2014 diretto dal regista Christopher Nolan, noto regista che ha prodotto anche il film “Inception” . E’ un regista che rende tutto  più complicato, ma è capace di far uscire film come Interstellar che tratteremo in questo articolo. Tengo a precisare che non ci saranno spoiler, ma per riuscire a farvi capire di che film si tratta devo accennare l’andamento della storia (che in realtà è il punto debole). Il film tratta la storia di una terra ormai devastata e stanca dell’uomo, che sforza ogni giorno l’ecosistema. Piano piano tutto va svanendo e l’umanità si ritrova senza niente da coltivare. Così una piccola rimanenza dell’organizzazione spaziale Nasa decide di mandare un ex pilota e 3 “cervelloni” in orbita alla ricerca di un altro pianeta in cui andare a vivere portando con sé delle ovaie fecondate per ricreare una comunità per velocizzare tutto il ripopolamento.
interstellar-wallpaper
Il film, secondo me, vale e anche molto. E’ un film pieno di teorie scientifiche che vi faranno rimanere incollati allo schermo perchè rappresentate in modo semplice e quindi alla portata di tutti. Purtroppo la storia è una cosa ormai risentita, ma è il come è stata sviluppata che da importanza al film. Una cosa importante da dire è che, tra tutti i film che hanno delle sequenze sullo spazio, questo Interstellar li batte tutti. Ho apprezzato anche i diversi colpi di scena e sopratutto il finale che richiede un pò di tempo per fare chiarezza. Se gli potessi dare un voto, totalmente personale, gli darei sicuramente un bel 4/5. Di seguito troverete alcuni dettagli per i più curiosi.

Interstellar – Trailer in Italiano

  • Budget: 165 milioni di dollari
  • Riconoscimenti: Premio Oscar per i migliori effetti speciali più altre quattro nomination (Miglior colonna sonora, Miglior montaggio sonoro, Miglior sonoro, Miglior scenografia), oltre a diversi altri premi.
  • Incassi: Il film ha incassato 675.120.017 dollari in tutto il mondo.
  • Notizie rilevanti: Il sito Variety riporta la classifica dei film più piratati dell’anno, nella quale domina Interstellar con 46.762.310 download illegali nel mondo.
 
3 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post