Cos’è la PostePay? Come usarla? Informazioni su PostePay

immagine-logo-postepayCos’è la PostePay? Come usarla? Informazioni su PostePay. Volete saperne di più? Continuate a leggere questa guida…

La famosa PostePay è una carta ricaribale fornita dagli uffici postali. Per richiederla non serve un conto corrente bancario o postale, basta presentarsi ad un ufficio postale con codice fiscale e una carta d’identita valida.

Ne esistono di vari tipi, ma quella più utilizzata è la PostePay Standard: è possibile usarla presso tutti i circuiti Visa, Postamat, Visa Electron, Mastercard. E’ valida sia in Italia che all’estero, e puoi tranquillamente usarla per acquistare su internet. E’ come una carta di credito, solamente fornita dalla posta. Quando la si vuole ricaricare basta presentarsi a un ufficio postale, e per prelevare la solita cosa.

Potrai controllare sempre il tuo saldo tramite il sito: http://www.postepay.it/, accedendo al tuo profilo. Se vuoi acquistare online in totale sicurezza, una volta recato alla posta, ti verrà fornito un codice che va a sostituire quello di tre cifre riportato sul retro. Questo codice ha un tempo limitato a giorni, dopo di che cessa di validità ed è utilizzabile quello di sempre. La carta ha il costo di 5€. La puoi avere anche se non hai compiuto 18 anni.

Per maggiori informazioni vai sul sito: http://www.postepay.it/.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post