FormSwift PDF: editare PDF online

FormSwift PDF è una web-app, ossia un vero e proprio programma completamente accessibile del web e che non necessita di un installazione in locale, che vi permetterà di modificare qualsiasi file PDF dandovi la possibilità di decidere se convertirlo in formato word e scaricare il documento appena editato o convertito in pochissimi click. Nonostante l’interfaccia principale del sito sia localizzata in lingua inglese, l’utilizzo dell’applicazione si rivelerà facile e intuitivo anche per i meno esperti. Ovviamente non mancheranno funzioni professionali accessibili tramite sottoscrizione di un piano business. Ma vediamo in dettaglio cosa è possibile fare e come destreggiarsi tra le numerose opzioni offerte da FormSwift!

FormSwift PDF: Logo
FormSwift PDF: Logo.

FormSwift PDF: Come si usa

Una volta collegati alla pagina iniziale dell’editor, dovrete scegliere quale documento PDF modificare e trascinarlo semplicemente all’interno del riquadro con la scritta Let’s get started oppure selezionarlo dalla vostra libreria premendo il pulsante Select Files to Edit.

FormSwift PDF: Pagina iniziale
FormSwift PDF: Pagina iniziale.

Nota: FormSwift sostiene che è possibile aggiungere file PDF multipli ed unirli in un singolo documento. Tale funzione al momento non è attiva, probabilmente verrà aggiunta in futuro.

Una volta selezionato il file PDF che volete editare, sarà sufficiente attendere il tempo di upload e sarete indirizzati automaticamente alla finestra di modifica, che sarà molto simile a quella raffigurata nell’immagine sottostante.

FormSwift PDF: Esempio di documento PDF caricato
FormSwift PDF: Esempio di documento PDF caricato.

Cliccando in qualsiasi punto del documento importato apparirà un box dove potrete scrivere ciò che vorrete e decidere la dimensione del testo inserito selezionando le icone raffiguranti una A con freccia verso l’alto (per ingrandire) o con freccia verso il basso (per ridurre). Cliccando sul pulsante con il segno della spunta potrete applicare al documento il simbolo del check, nel caso in cui il file in fase di edit richieda l’inserimento di tale opzione.

immagine-pdf-guida-3

Nell’angolo in alto a destra della schermata dell’editor potrete trovare altre opzioni come la gomma ed i pulsanti per aggiungere un’immagine o la propria firma. Tutti queste operazioni sono estremamente intuitive da svolgere. Vi basterà premere sul pulsante desiderato e subito apparirà una finestra contente le istruzioni per usufruire al meglio delle funzioni offerte dal tool selezionato. Nell’editor è integrato, e sempre attivo, l’autosave del file che salverà regolarmente i progressi raggiunti durante l’elaborazione, ma potrete anche decidere quando eseguire il salvataggio manualmente cliccando sul pulsante Save nell’angolo in alto a destra.

Una volta terminate le modifiche al documento potrete scegliere se stamparlo, condividerlo via mail o eseguire il download del PDF. Invece, se volete avere una copia del vostro elaborato in formato Word, vi basterà selezionare l’opzione Export as Word (.docx) raggiungibile del menù a tendina del pulsante verde Download PDF.

immagine-pdf-guida-4

FormSwift PDF fornisce dei tool efficienti e versatili che vi potranno aiutare ad eseguire autonomamente il processo di editazione e conversione dei vari file PDF. Inoltre, è possibile usufruire di tutti i servizi anche da smartphone collegandosi alla pagina di upload dei documenti in versione mobile e di creare documenti legali (per questa evenienza visionate la pagina del sito che fornisce le informazioni necessarie per la sottoscrizione di un piano business).

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post