Come faccio ad eliminare i file senza spostarli nel cestino?

immagine-cancellare-file-senza-spostarli-nel-cestinoCome faccio ad eliminare i file senza spostarli nel cestino? Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo breve articolo…

I motivi per voler cancellare dei file senza spostarli nel cestino possono essere diversi: per risparmiare tempo saltando un passaggio della rimozione, per evitare di doversi ricordare periodicamente di svuotare il cestino, per non mantenere memoria occupata dai file nel cestino.

Se vuoi cancellare un file senza spostarlo prima nel cestino, selezionalo e premi ShiftR+Del (il tasto Shift destro più il tasto Del o Canc). Verrà chiesta una conferma ed il file verrà eliminato direttamente.

Se invece si vogliono eliminare in modo diretto tutti i file che si cancellano, clicca col tasto destro del mouse sul cestino, seleziona Proprietà e clicca su Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i File immediatamente. Per maggiore sicurezza, puoi spuntare la casella visualizza conferma eliminazione, per visualizzare una conferma prima dell’eliminazione definitiva.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post