Come posso creare un template WordPress senza saper programmare?

immagine-creare-template-wordpress-senza-saper-programmareCome posso creare un template WordPress senza saper programmare? E’ molto semplice, esiste un sito web apposito! Continuate a leggere questo articolo per scoprire di più…

Chi gestisce un blog basato su WordPress e non conosce i linguaggi utilizzati ha molte possibilità di trovare sul web dei template già pronti, disponibili anche gratuitamente. Ma se si vuole un sito dall’aspetto unico, le cose si fanno più complicate. Si deve ingaggiare uno sviluppatore, oppure chiedere un favore ad un amico più esperto!

Fortunatamente esiste un nuovo servizio, chiamato WordPress Theme Generator, che permette di creare un template personalizzato senza scrivere nemmeno una riga di codice!

Il funzionamento è semplice: i comandi sulla barra sinistra permettono di personalizzare il titolo e il logo del sito, la larghezza dei contenuti, la posizione e dimensione della sidebar, un’eventuale terza colonna, il tipo di menu, gli schemi dei colori ed alcune altre opzioni secondarie. Una volta terminato, cliccando su Preview si può visualizzare un’anteprima del risultato, cliccando su Save invece si può scaricare il pacchetto che contiene il template!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post