Cosa si intende per musica Indie?

immagine-cosa-si-intende-per-musica-indieCosa si intende per musica Indie? Articolo che spiega il significato della musica Indie. Continuate a leggere per saperne di più…

La musica Indie è un genere musicale che si definisce indipendente e che si estranea totalmente da quella che può essere considerata la musica di massa, ed esprime un concetto quasi più economico che musicale.
Oggi sono molti i gruppi musicali che si definiscono tali, possiamo parlare di una vera e propria moda esplosa che attraverso la televisione invade anche con accessori e abbigliamento i giovani di ogni dove.

Ma il vero stile Indie è un’altra cosa, non è una tendenza nè una moda passeggera o una precisa scelta musicale. Il vero musicista Indie  adopera una sorta di etichetta e promozione “fai da te”, i pochi e reali gruppi Indie sono quindi fuori dal circuito delle grande case discografiche, autoproducendosi con etichette musicali indipendenti.
Molti sono i gruppi Indie famosi tra questi ricordiamo: The Killers, Baustelle, Skin, The Strokes, The White Stripes, Arctic Monkeys, Marlene Kuntz, Afterhours, Verdena, Marta sui Tubi, il Teatro degli Orrori.
Su questo sito è possibile tenersi informati con news, date, concerti, album e curiosità del mondo Indie.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post