Come convertire una pagina web in formato PDF?

immagine-convertire-una-pagina-web-in-pdfCome convertire una pagina web in formato PDF? Volete sapere come fare? Continuate a leggere questo articolo…

Capita spesso di voler conservare una pagina web in un formato portabile, ad esempio per portarsi sempre appresso delle preziose informazioni, o per stamparla in un luogo diverso dalla nostra postazione.

Per convertire una pagina web in formato PDF, ci sono online due preziosi strumenti: HTML to PDF ConverterWEB2PDF Convert. Basterà incollare l’URL della pagina da convertire, ed in poco tempo il PDF sarà pronto per essere scaricato.

I servizi online possono diventare lenti se sovraffollati, quindi per chi non ha tempo da perdere è disponibile anche un’estensione per Google Chrome (Web2PDF Converter per Chrome) e per Mozilla Firefox (Web2PDF Converter per Firefox) con le stessa funzionalità ma integrate nel browser.

Per eseguire il procedimento opposto (da PDF ad HTML o testo) Adobe offre un servizio online di conversione, disponibile a questa pagina.

Avete bisogno di modificare un PDF velocemente con uno strumento gratuito online? Leggete questo articolo: FormSwift PDF: editare PDF online.

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post