Come controllo se qualcuno accede alla mia rete wireless?

immagine-controllare-se-qualcuno-accede-alla-mia-rete-wirelessCome controllo se qualcuno accede alla mia rete wireless? Scoprilo attraverso questo articolo! Continua a leggere…

Alcune volte capita che si verifichino dei rallentamenti della rete wi-fi, e spesso e volentieri capita che la causa di questi rallentamenti sia un estraneo che sfrutta il nostro access point per collegarsi a Internet a nostre spese! La causa principale è che la maggior parte degli utenti non sa che la protezione della rete è importantissima, e quindi molte persone ancora non proteggono in alcun modo la rete o la proteggono con standard come il WEP, poco sicuri perché facilmente crackabili.

Se hai il sospetto che qualcuno si sia intrufolato nella tua rete wi-fi, prova a scaricare Zamzom: è un programma completamente gratuito (esiste una versione free e una “premium” a pagamento) che ti permetterà di verificare in tempo reale il numero di computer collegati alla tua rete wireless, visualizzando MAC address ed indirizzi IP delle macchine collegate!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post