Come rimpiazzare le immagini mancanti nelle skin personalizzate in vBulletin (fino a 3.8.x)

Come rimpiazzare le immagini mancanti nelle skin personalizzate in vBulletin?

Come rimpiazzare le immagini mancanti nelle skin personalizzate in vBulletin. Se non sapete come farlo e state cercando una valida soluzione, continuate a leggere questo articolo per scoprire come fare!

E’ molto ricorrente questo problema; nel nostro forum abbiamo una o più skin personalizzate, ognuna con un set diverso di bottoni… o con una cartella diversa contenente tutte le immagini specifiche per quella skin. Una volta effettuato l’aggiornamento del nostro vBulletin, alcune delle immagini nelle skin personalizzate non appaiono, venendo dunque sostituite dal loro titolo, ad esempio “Quota questo messaggio”, “Rispondi a questa discussione”, etc. Per risolvere questo problema ci sono due soluzioni da poter applicare:

1) Possiamo prendere la cartella delle immagini della nuova versione e vedere quali immagini sono state aggiunte, in seguito copiarle e incollarle nelle nostre vecchie cartelle delle skin personalizzate.

2) Possiamo creare una cartella nella directory del nostro forum chiamata ‘skins’, nella quale poi inseriamo tutte le immagini o i set necessari alle nostre skin personalizzate. Ad esempio: mysito.com/forum/skins. E, dunque: miosito.com/forum/skins/blu_style. Una volta fatto ciò, dovremo creare un file .htaccess e inserirlo nella cartella ‘skins’. In questo file, dovremo inserire il seguente codice:

Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^([^/]+)/(.*)$ /images/$2

In pratica, così facendo si farà che se un immagine non viene trovata nelle sub-directory contenenti le immagini necessarie per le nostre skin personalizzate, questa verrà sostituita con quella di default presente nella cartella ‘images’ (miosito.com/forum/images).

Nota: per poter utilizzare questa seconda soluzione, ci si dovrà accertare che il nostro provider hosting supporti il mod_rewrite.

Si ringrazia Carnage- per i permessi dati per poter tradurre/riadattare il qui presente articolo.
Articolo originale: Fix Missing vBulletin Images In Custom Styles – vBulletin.com.
Thanks goes to Carnage- for given permissions.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post