Come disabilitare globalmente tutti i plugin in vBulletin (fino a 3.8.x)

logo-vbulletin-articoli-klayzVolete sapere come disabilitare globalmente tutti i plugin in vBulletin? Bene, continuate a leggere questa guida!

Può capitare che installando a nostra insaputa una hack con dei problemi al codice non si possa più accedere al pannello admin. Vi chiederete, come fare in questi caso? Semplice, aggiungendo una sola linea di codice in vBulletin si possono disabilitare globalmente tutti i plugin installati.

Aprite il vostro client FTP, connettetevi al vostro sito, alla cartella dove risiede il vostro forum e andate ad aprire il file includes/config.php.

Nel file subito dopo <?php che si trova all’inizio, aggiungete questa linea di codice:

 <code> <code> define('DISABLE_HOOKS', true);</code></code>

Salvate e chiudete/riuppate il file. Adesso tutti i plugin saranno globalmente disabilitati e voi potrete individuare il plugin corrotto e disinstallarlo in modo che non vi crei più problemi. Dopodiche cancellando la linea di codice aggiunta nel file config.php, oppure ‘commentandola’ (vedi commenti in php: rendendola *non leggibile/esecutibile*, aggiungendo all’inizio due //) riabiliterete tutti i plugin installati sulla vostra board.

Il sistema di plugin può venir disabilitato anche dal vostro admin cp (quando potete farvi l’accesso), semplicemente andando a:

AdminCP -> Opzioni vBulletin -> Sistema Plugin/Hook

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post