Come caricare sul proprio forum una skin vBulletin (fino a 3.8.x)

logo-vbulletin-articoli-klayz
Come caricare sul proprio forum una skin vBulletin?

Come caricare sul proprio forum una skin vBulletin (fino a 3.8.x). Volete caricare una nuova skin e non sapete come fare? Continuate a leggere questa breve guida…

Per caricare una nuova skin vBulletin personalizzata sul proprio forum, si deve caricare la cartella della skin via FTP nella sottocartella /images/ del nostro forum (attenzione però, alcune volte può dover essere caricata nella root del forum). Di solito, quando si scarica una skin personalizzata questa contiene anche un file .xml che contiene tutti i dati del CSS della skin e tutti i template di quest’ultima. Questo file deve essere caricato attraverso il proprio AdminCp.

AdminCp -> Skin & Template -> Scarica / Carica Skin -> Importa File XML Skin

Al campo “Carica il file XML dal tuo Computer” dovremo premere su ‘Sfoglia..’ e cercare e selezionare il file .xml della nostra skin presente sul nostro computer.

Al campo ‘Ignora Versione Skin’ dovremo selezionare ‘Si’ se la skin è stata sviluppata per una versione vB più vecchia di quella in nostro possesso, ‘No’ se la skin è stata sviluppata per la versione che abbiamo anche noi.

Al campo “Titolo per la Skin Caricata’ invece dovremo inserire il titolo che vorremo venga visualizzato per tale skin, una volta caricata.

Poi potremo premere su ‘Importa’. La nostra nuova skin sarà adesso caricata nel nostro forum vBulletin e sarà selezionabile (se non specificato diversamente al campo “Permetti selezione Utente”) dai nostri utenti.

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post