Come usare il codice di sicurezza limitato per acquisti sul web?

immagine-codice-di-sicurezza-limitato-sul-webCome usare il codice di sicurezza limitato per acquisti sul web? Volete sapere come fare? Continuate a leggere questo articolo…

Oggi giorno acquistare online su internet è diventato sempre più diffuso. Ed è possibile acquistare qualsiasi tipo di cosa! L’unico problema relativo all’acquistare online riguarda la possibile clonazione della tua carta (quindi il rischio che i tuoi soldi possano essere presi da qualcun’altro), oppure che il codice della tua carta finisca altrove facendo diventare i tuoi dati personali/bancari di pubblico dominio.

Per fortuna sono stati creati dei metodi per evitare o comunque ridurre molto tale rischio. Io vi riporto l’esempio dellacarta ricaribile tramite banca. Ma questo è applicabile anche per la carta di credito, postepay, etc.

Il miglior metodo sicuro per acquisti online si chiama: Codice si sicurezza limitato!
Una volta creata tramite la vostra banca una carta prepagata che costa circa 5€ vi verrà rilasciata una password e un codice riportato dietro di essa a tre cifre. Come per una carta di credito.
Tramite internet, andando sul sito della vostra banca, con questa carta vi sarà possibile spostare i soldi dal vostro conto sulla carta prepagata. Fatto ciò, potrete avere dentro  la vostra prepagata i soldi che vi servono per fare acquisti.
Fatto questo, andate sul profilo della vostra carta prepagata e create un codice virtuale usufruibile solo per 5 giorni. Passati i 5 giorni, tale codice non sarà più valido quindi anche se qualcuno volesse prendere i vostri soldi non gli sarà più possibile.

La prima volta è consigliabile farvelo fare dalla vostra banca, così che di persona vi vengano mostrati tutti i passaggi da fare poi da soli.
Anche per la Postepay è la solita cosa, andate alla posta e richiedete questo codice usufruibile per pochi giorni, e la vostra carta è al sicuro!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post