Come cambiare Autore post automaticamente in WordPress

Logo WordPressCome cambiare Autore post automaticamente in WordPress! Volete sapere come fare? Bene, continuate a leggere questo breve articolo…

Se avete un blog in WordPress probabilmente avrete già affrontato in qualche modo questo problema: avete più di un autore registrato sul sito e volete passare gli articoli intestati a “Autore 1” all’ “Autore 2”. Come fare, evitando di andare a modificare ogni articolo manualmente cambiando il nome dell’autore con il quale è stato pubblicato e impostando il nuovo autore? Fortunatamente esiste una query che possiamo eseguire sul nostro database in MySQL. Questa query esegue questo cambio in automatico, agendo direttamente sul database del nostro sito in WordPress. Sono richiesti massimo 10 secondi per effettuare questa operazione.

Nota: prima di eseguire qualsiasi tipo di query SQL sul proprio database è sempre consigliato effettuare un backup di sicurezza.

Aprite il vostro cPanel ed eseguite l’accesso a phpMyAdmin. Nel database che avete per WordPress andate nella sezione “SQL”:

immagine-phpmyadmin-sql-wordpress-cambiare-autore

Come per immagine, qui dovrete inserire questa query SQL:

UPDATE wp_posts SET post_author = 2 WHERE post_author = 4;

UPDATE wp_posts – Assicuratevi di aver inserito il prefisso delle tabelle che avete per la vostra installazione (in questo caso è wp_)

SET post_author = 2 – Il 2 qui sta per l’ID del nuovo Autore (trovate l’ID nel vostro pannello admin).

WHERE post_author = 4; – Il 4 qui sta per l’ID del vecchio Autore.

Modificati questi campi non vi resta che eseguire la query e poi controllare che tutto sia apposto e correttamente funzionante nella vostra Dashboard. Ma soprattutto che i vostri articoli siano stati spostati senza problemi.

Quindi, se abbiamo ad esempio anche più di 100 articoli da intestare ad un nuovo autore, grazie a questa semplice query possiamo farlo senza perdere troppo tempo.

 
1 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post