Aggiungere script per gli Short URL sul proprio sito

Short URL LogoShort URL Script!

Avete un sito web e volete inserire uno script che permetta ai vostri utenti di trasformare dei link lunghi in link corti? In giro per il web si trovano molti servizi gratuiti che permettono di fare questa cosa.

Aggiungere uno script per ridurre lunghezza delle URL

Per aggiungere al vostro sito web uno script che riduce la lunghezza delle URL, cercando sul web si possono trovare molti script sia gratuiti che a pagamento. Basta cercare su un motore di ricerca la query Short URL script. In alternativa controllate la seguente lista e scegliete quello più adatto ai vostri gusti:

Scegliete lo script che vi piace di più, acquistatelo (se a pagamento) oppure scaricatelo (se gratuito) e seguite le istruzioni di installazione. Configurate lo script sul vostro sito e il gioco è fatto! Adesso voi o i vostri utenti potrete rendere le vostre URL delle URL corte!

Trasformare delle URL lunghe in URL molto corte online

Uno dei più famosi tool gratuiti online è http://tinyurl.com/. Vi basta inserire un link e premere su “Make TinyURL”. Vi verrà restituito un link corto, uno Short URL da poter utilizzare ovunque vogliate.

Buon url shortening!

 
0 Kudos
Non ti
muovere!

Condividi il Post